STIVALI A PRIMAVERA

STIVALI A PRIMAVERA

Gli anfibi neri sono un must del guardaroba femminile e preparatevi ad indossarli anche questa primavera perché li abbiamo visti in queste giornate di Paris Fashion Week e sono ormai un modello amatissimo da it girl, celebrity e modelle. Abbinarli nel modo giusto può rinnovarvi il look e fare la differenza, perciò vi proponiamo le nostre soluzioni più cool.

In realtà sono ben tre i modelli-icona su cui puntare per questa stagione: gli anfibi o combat boots con cararmato appunto, i texani a punta con tacco medio e gli stivali di pelle morbidi al ginocchio. Le nostre icone fashion li hanno sfoggiati sia con i jeans che con il tailleur, ma anche con minigonne e pantaloni di pelle, riuscendo a rendere ogni look innovativo e fashion al tempo stesso. Di seguito la nostra selezione di outfit preferita a cui ispirarsi.

ANFIBI O COMBAT BOOTS

Abbandoniamo il preconcetto che vanno indossati solo su look in stile rock perché in realtà si sposano alla perfezione anche con look diversi.
Un classico è l’abbinamento con i jeans skinny tagliati corto sopra la caviglia abbinati ad una maglia lupetto e ad un cappotto dai toni chiari, per un look più femminile. Ma i combat boot fanno furore anche con una gonna di tulle e un blazer, mentre per la sera ve li suggeriamo abbinati ad un abito dal taglio classico e un po’ retrò, con cappotto lungo e borsa gioiello: sarete sofisticate e chic ma senza eccessi. Infine, per tornare al classico abbinamento più punk, provate ad abbinarli a mini gonne trapuntate o in vernice (Chiara Ferragni docet) o a bermuda in raso.

TEXANI A PUNTA

Gli stivaletti in salsa western hanno una lunga storia legata alla moda, fin dagli anni 20. L’abbinamento più ovvio è quello con il denim, ma anche con gonne gipsy e con i tailleur. Partiamo dall’abbinamento più scontato ovvero quello con un paio di jeans corti alla caviglia (quasi jeans skinny) e tubolari e gli stivali texani con il collo stretto. Prova ad abbinare la loro versione alta ad un vestito corto elegante, magari dalle spalle e maniche esagerate. Passiamo alla tendenza che ti ha trafitto il cuore, quella degli stivali bianchi texani. Se decidi di indossare questa versione, gioca con colori a contrasto e indossa volumi skinny come leggings o pantaloni in vinile per offrirgli tutto lo spazio che meritano.

STIVALI IN PELLE MORBIDA AL GINOCCHIO

Lo stivale alto è una tendenza di questo periodo sia nei modelli scamosciati che arrivano al ginocchio e tacco alto, sia in pelle dalle varie tonalità con tacco medio, magari da portare con una gonna o un vestito corto. Dai multicolor al bianco, ma anche e soprattutto al blu, colore dell’anno, gli stivali morbidi al ginocchio sono un must per questa primavera. La variante in pelle di coccodrillo è sicuramente quella più hard ma se abbinata ad un vestito sbarazzino riuscirete ad ottenere un effetto wow garantito!

Share this post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published