Mikonos

Mikonos

Mykonos è la gemma dell’Egeo. Quest’isola offre di tutto per ogni gusto: dal relax su stupende spiagge alla movida notturna, dalla storia allo shopping.
Di seguito vi raccontiamo tutto quello che proprio non dovete perdervi per godere al massimo delle bellezze di quest’isola.

 

CHORA | MICONO

Chora o Micono è la città principale dell’isola ed anche la più conosciuta. La sua bellezza non delude le aspettative: il dedalo di strette viuzze, le case bianche con gli infissi blu e le boungaville rendono questa città una vera e propria meraviglia. Chora è viva fino alle prime luci dell'alba, dove troverete gente cenare anche alle 5 del mattino, piena di locali, ristoranti ed eleganti vicoletti bianchi che si districano tra il vecchio porto e little Venice.
Sulle colline di Chora, nella parte più elevata della città, si trovano i mulini a vento di Mykonos, uno dei simboli di quest’isola. Lo spettacolo che si gode da questo luogo è senza uguali.  Non solo rimarrete affascinati dai mulini alimentati dal vento, ma anche dal panorama sulla città sottostante e dal favoloso tramonto.
Un altro luogo molto suggestivo è il quartiere di Little Venice o Alefkandra. Il rione è famoso perché ricorda molto Venezia con le sue case multicolori costruite a filo d’acqua.
Mykonos è l’isola più modaiola delle Cicladi e le sue vie colme di negozi invitano a fare acquisti. I prodotti che vanno per la maggiore sono i vestiti e i gioielli. Se volete acquistare una LAURAFED da sfoggiare durante la vostra vacanza, potete fare un salto da Mspace Boutique nel cuore di Chora. Fare shopping tra questo dedalo di viuzze è un’esperienza da non perdere.

SPIAGGE

Cominciamo dalle più frequentate per arrivare poi a quelle più tranquille fino a quelle più esclusive, per chi vuole godersi momenti di tranquillità su spiagge paradisiache.
La più frequentata senza dubbio è la spiaggia di Paranga con i beach club Sant'Anna e Kalua, nella stessa area dello Scorpios. Esiste anche un bel tratto di spiaggia libera tra il Sant'Anna e lo Scorpios stesso. Qui troverete sempre tanta gente con aperitivo dj set al Kalua a bordo piscina a partire dalle 5 del pomeriggio.


Super Paradise è sicuramente una certezza: relax e acqua favolosa. Sulla stessa spiaggia sul lato destro il famoso gay beach club Jackie'O con un divertente aperitivo con tanto di spettacolo con drag queen.
A ridosso del Super Paradise consigliamo la bella spiaggia di Agrari con un ampio tratto di spiaggia libera, mare stupendo e molto tranquilla. 
Per chi cerca tranquillità, da visitare le meravigliose spiaggie di Kalafati Kalo e Livadi con i due beach club di riferimento Lohan e l'elegante Soley. Infine, da vedere almeno una volta il super esclusivo Nammos magari solo per un drink frequentato dal jet set internazionale. La baia è meravigliosa, il mare caraibico e il pomeriggio si parte con musica e aperitivo in spiaggia. Per finire in bellezza, una giornata al Principote nella baia di Panormos, altro beach club super esclusivo e di conseguenza super caro.

 

LOCALI

I migliori locali sono Astra e Bomboniere, uno di fronte all'altro e dove è richiesto abbigliamento curato. Il bar Caprice in little Venice che si affaccia sul mare ed il vicino minuscolo Toy Room dove vedrete sempre l'uomo coniglio, sono molto affollati dal tardo pomeriggio in poi. Sempre a Little Venice troviamo il ristorante legato al Caprice, il famoso Sea Satin, adatto per tavolate di amici perché dopo cena si balla sui tavoli, mentre è sconsigliato riguardo la qualità del cibo che ed i prezzi alquanto stratosferici. Stesso discorso per il Ristorante Remezzo lato vecchio porto che dopo cena si trasforma in una festa tra amici.
Possiamo affermare senza ombra di dubbio che lo Scorpios è in assoluto il miglior locale di Mykonos sia per la location naturale mozzafiato, sia per gli ampi spazi che consentono a tutti di divertirsi. Le serata top sono di domenica, martedì e giovedì, l'orario dalle 5 del pomeriggio all'1 di notte, la musica straordinaria con dj set internazionali. Le altre sere il locale è sempre aperto ma troverete un atmosfera più tranquilla. Gli altri giorni vi consigliamo: il lunedì al 180 Sunset, il mercoledì e il venerdì all'Alemagou con gli stessi orari, bel beach club sul mare all'interno di una baia naturale con suggestive luci rosse sulla roccia che ha purtroppo spazi ridotti rispetto allo Scorpios e che quindi ad una certa ora non consente più di muoversi tanta è la folla.
Speriamo di avervi consigliato il necessario per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento al tempo stesso.

Il team Laurafed vi augura bon voyage.

Share this post

You may also like

WINTER BREAK
24 Oct 18

WINTER BREAK

READ
AUTUMN GET-AWAY
21 Sep 18

AUTUMN GET-AWAY

READ

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published