MALDIVE : Like a Paradise

MALDIVE : Like a Paradise

Quante sono le mete pronte a regalarvi vacanze divertenti, fatte di luoghi affascinanti, che raccontano di storia e cultura, divertenti e stupefacenti?! Moltissime immagino, ma #LAURAFED è certa che ognuno di voi ha sempre sognato una meta paradisiaca, la meta oggetto di desiderio della maggior parte dei turisti del mondo: l’arcipelago delle Maldive! Un paradiso dal clima spettacolare per tutto l’anno (anche se parecchio instabile), dalla bellezza a dir poco unica..dove chiunque si ritroverà a perdersi in una dimensione fatta di acque cristalline e natura incontaminata e lussureggiante, perfetto come sfondo per una vacanza da sogno e soprattutto per il tuo Instagram Feed (:P).

Le Maldive sono ben 26 atolli generati dal tempo e dall’evoluzione della vita e della natura. Sono 1192 isole coralline, di diversa dimensione, alcune piccolissime e deserte, semplicemente etichettate come meraviglie della natura, altre abitate in cui sono anche presenti Resort di vari livelli. Si dice che le Maldive regalino un’esperienza d’altri tempi, quasi un sogno. Si parte provati dalle giornate di solo lavoro, ormai saturi della routine di tutti i giorni e bisognosi di tempo da dedicare a se stessi, e ci si ritrova in un paradiso terrestre, una meta romantica per eccellenza, in cui sono garantiti suggestivi tramonti in mezzo alla natura e lunghissime passeggiate sulla spiaggia bianca ed eterea. Ammirare le bellezze del posto sarà memorabile, grazie alle nuotate nelle acque cristalline e limpide, in cui si ha la possibilità di scoprire tutte le meraviglie sottomarine ed incontrare tartarughe, pesci pagliaccio e cavallucci marini…accompagnati dalla sensazione di essere immersi in un paradiso sperduto dove il tempo sembra essersi fermato.

La capitale di questo splendido arcipelago è Malè, da cui si possono raggiungere tutti gli atolli, sia in barca che in idrovolante, godendo di panorami mozzafiato con la sensazione di essere stati catapultati in un piccolo paradiso con angoli di vegetazione tutti da esplorare e scoprire. Spostandosi in idrovolante, la veduta sarà indimenticabile: piccoli insiemi di isolette di varie dimensioni bianche e verdi, e soprattutto la Barriera Corallina che dall’alto si vede perfettamente!

“Viaggiando” su Internet e grazie alle Tips di qualche amico fidato ecco la lista dei posti più belli e delle cose da fare assolutamente:

OUR HOTEL SELECTION:

- Soneva Fushi : Per vivere un sogno ad occhi aperti

- Baglioni Hotel : Per godere dell’autentica ospitalità in pieno stile italiano anche alle Maldive

- Cocoa Island : Per un soggiorno in una tranquilla atmosfera del tutto naturale

TO DO:

- Visitare, anche solo per qualche ora, la Capitale Malè per approfondire cultura, usi e costumi della gente del posto

- L’immersione è sicuramente una delle esperienze più entusiasmanti da fare per vedere tutta la bellezza che si cela sotto la superficie dell’acqua delle Maldive

- Assistere ad uno spettacolo di “Bodu Bodu”, ovvero una danza tradizionale accompagnata da percussioni, tutto al maschile. Sarà un’esperienza indimenticabile

 

Share this post

You may also like

Ibiza
19 Mar 20

Ibiza

READ
Mikonos
18 Mar 20

Mikonos

READ

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published