Le 5 cose da fare prima della fine dell'anno

Le 5 cose da fare prima della fine dell'anno

Stavamo tutti aspettando con ansia la fine di questo anno tremendo ed è finalmente arrivato il momento. Di solito in questi giorni saremmo stati tutti in preda alla scelta dell’outfit perfetto per il veglione di Capodanno, ma visto che probabilmente saremo tutti a casa, ci ritroviamo invece a fare un bilancio di tutti i piani, progetti e buoni propositi che purtroppo non siamo riusciti a portare a termine a causa di questo “stand by” generale. Il modo migliore per iniziare il nuovo anno sicuri di noi stessi e più realizzati è sicuramente quello di raggiungere questi piccoli obiettivi prima che scocchi la mezzanotte di Capodanno!

 

 

 

 

Fai spazio nella tua vita

“Ripulire” la propria vita è fondamentale per iniziare il nuovo anno con uno spirito differente. E’ tradizione che a Capodanno si getti via il vecchio per far spazio a qualcosa di nuovo, e perché no anche migliore. Liberati di tutto ciò che non ti serve, fai ordine nel tuo armadio ed elimina quei capi ormai obsoleti che tieni lì in bella vista solo perché “non si sa mai”. Pulisci la tua postazione make-up e getta via tutto ciò che ormai non ti piace più o che ormai è diventato inutilizzabile. Ricorda che questa legge vale anche per le persone, è importante “ripulire” la nostra vita da chi ci provoca emozioni negative o proprio non ci va a genio, ti sentirai molto meglio e più aperta a nuove esperienze!

 

 

 

 

Fai un resoconto e pianifica

Prepara una cioccolata calda, metti la tua musica preferita e prenditi del tempo per pensare a tutto quello che di buono c’è stato in questo ultimo anno. Ripensa alle tue piccole vittorie, ma anche alle tue sconfitte e mancanze sia personali che professionali! Hai sconfitto qualche paura? Ti senti realizzato a livello lavorativo? Hai imparato qualcosa di nuovo? Questo piccolo esame ti aiuterà a capire quali potrebbero essere i tuoi nuovi obiettivi.

 

 

Non è mai troppo tardi

Diciamo che a causa dell’anno appena trascorso ci siamo dimenticati per un po’ di noi stessi, la maggior parte ha preferito lasciarsi trasportare dalla negatività della situazione, senza prenderci cura della nostra persona. Prova ad investire in maniera positiva questi ultimi giorni dell’anno e migliora le tue prospettive, non è mai troppo tardi per farlo! Leggi un buon libro, quello che ti è stato regalato e non hai mai avuto occasione di iniziare. Termina il corso online che hai iniziato durante il lockdown, mai terminato perché preferivi restare comoda sul tuo divano, magari potrebbe esserti utile un giorno Finisci quel disegno che ti piaceva tanto, anche se non è venuto poi così bello come lo avevi immaginato.  

 

 

Concediti uno sfizio

L’anno è stato duro, ti meriti una piccola ricompensa! E’ importante premiarsi di tanto in tanto. Concediti il cibo che ami, ogni sgarro è concesso, acquista quello specchio che starebbe da Dio nella tua cabina armadio, o regalati quella LAURAFED che vuoi da tempo e si abbina perfettamente con le tue scarpe!

Aiuta il prossimo e valorizza il tuo territorio

É fondamentale in questo duro periodo che stiamo attraversando. Le persone perdono il lavoro e le piccole imprese fanno fatica a sopravvivere, il nostro aiuto seppur piccolo potrebbe essere fondamentale per loro e ci farà sentire più sollevati. Acquista Made in Italy (magari una LAURAFED :)) e nei negozi della tua Città. Offri supporto a chi è meno fortunato di te oppure dona ad un ente di beneficenza a tua scelta. Ordina da asporto dal tuo ristorante preferito Se daremo sostegno, le aziende saranno in grado di andare avanti ed affrontare il nuovo anno!

Share this post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published