#iorestoacasa

#iorestoacasa

La parola d’ordine di queste ultime settimane è stata certamente #iorestoacasa e le cose da fare per passare il tempo in questi giorni di quarantena sono tante. Ti suggeriamo di cercare di vivere questa situazione in modo positivo: ora hai finalmente il tempo di fare tutte quelle cose che diversamente non saresti riuscita a fare. Per aiutarti a superare il momento di difficoltà, abbiamo fatto una lista bella lunga di cose da fare a casa per passare il tempo!

  • Prenditi cura di te stessa

    I trattamenti casalinghi fai-da-te sono un ottimo modo di passare il tempo e rilassarsi. Non poter uscire di casa non significa rinunciare a concedersi qualche coccola e prendersi cura di sé stesse, partendo dal viso fino al corpo e ai capelli, persino se siamo fortunate da poter lavorare in smart working rimanendo davanti al computer o, perché no, come premio dopo una lunga giornata al lavoro.

  • Informati su ciò che sta accadendo nel mondo

    Sfrutta questo tempo per informarti su cosa sta succedendo in Italia e nel mondo, sia per quanto riguarda la diffusione del coronavirus, che per rimetterti in pari con tutto quant'altro sta succedendo intorno a noi.

  • Fai movimento

    Cerca di rispettare i limiti di movimento imposti per la sicurezza ma ricordati di non trascurare l’attività fisica. Anche se non hai abbastanza spazio per un allenamento funzionale quotidiano, cerca quantomeno di allungare i muscoli e muoverti per contrastare il ristagno di liquidi e cellulite 

  • Guarda film e serie tv

    Non male come passatempo, no? Finalmente hai una scusa per non alzarti più dal divano. Sappiamo bene che se sei un amante dei film è difficile ritrovarsi con i cinema chiusi, ma la permanenza a casa è una buona occasione per rivederti qualche film che ti sei persa negli ultimi anni o quei capolavori del passato che non rivedi da troppo tempo.
    Per non parlare delle serie tv, con cui puoi finalmente rimetterti in pari, visto che non hai mai il tempo di vederle, se non addirittura iniziarne una nuova

  • Leggi un bel libro

    Se prima difficilmente trovavi il tempo per dedicarti come si deve alla lettura, ora hai l'opportunità di leggere quel libro che hai sul comodino da veramente troppo tempo

  • Fai il cambio dell'armadio

    Sappiamo tutti quanto sia odiosa questa attività, ma considerando il cambio di stagione, farlo adesso significherà avere un giorno libero da passare all’aria aperta quando finalmente torneremo in libertà

  • Dedicati al tuo sorriso

    Sapevi che puoi riuscire ad avere un sorriso brillante grazie a degli ingredienti naturali dal potere sbiancante che, tra l’altro, sicuramente hai in casa? Basta infatti un semplice impacco a base di bicarbonato e limone: puoi utilizzarlo come impacco sui denti, da lasciare in posa un minuto e da eliminare con lo spazzolino. Provare per credere!

  • Pulisci la casa

    Le pulizie di Pasqua non sono mai state così approfondite come quest anno. Finalmente hai tutto il tempo per tirare la casa a lucido come non hai mai fatto. Se non sei un amante delle pulizie, sappi che lavare i pavimenti, spolverare e, in generale, ordinare la casa fa bene alla salute, parola della scienza!

  • Dedicati ad una nuova routine mattutina

    Quello che fai al mattino appena ti svegli influenza tutto il resto della giornata, anche se magari non te ne accorgi, per questo è importante dare il giusto peso alla propria routine mattutina.

  • Trova il modo di rilassarti

    In questo periodo di stress e ansie è bene cercare di rilassarsi il più possibile. Fai un bagno caldo, accendi una candela, prova la meditazione. Un'altra cosa che avresti voluto fare da tempo ma che non sei mai riuscita a provare è lo yoga? Ora non ti resta che prendere il tappetino e iniziare a imparare qualche posizione.

  • Segui un corso online

    Seguire delle lezioni in modalità e-learning ha molti vantaggi. E oggi ci sono veramente tantissimi corsi online da poter seguire. Quando la quarantena sarà finita avrai una competenza in più.

  • Prova nuove ricette

    Se ami cucinare, questo è il momento giusto per provare nuove ricette. Può essere un passatempo divertente e gustoso. 

  • Impara una nuova lingua

    Sognavi d’imparare una lingua straniera o di diventare più fluente in quella che già conosci? Lo puoi tranquillamente fare senza uscire di casa, ci sono tantissime applicazioni, tanti corsi online. Inoltre ricorda che se la lingua in questione è l’inglese, guardare un film in lingua originale è uno dei modi più semplici ed efficaci per imparare.

  • Ordina e pulisci i trucchi

    Butta via tutto quello che è vecchio o aperto da più di un anno. Matite, ombretti, mascara, vecchi rossetti e fondotinta che ormai farebbero alla pelle più male che bene, smalti che nemmeno si spalmano più: butta tutto e fai spazio a quello che comprerai. Ah, non dimenticarti di lavare i pennelli del trucco, una cosa che in realtà dovresti fare sempre una volta a settimana!

  • Videochiama amici e famiglia

    La tecnologia permette grandi cose e sicuramente quando si è in tanti finisce per esserci un gran casino in cui tutti parlano e nessuno capisce cosa viene detto, ma d'altra parte non ti riporta un po’ a quello che succede quando sei fuori a cena con amici o parenti? 

Share this post

You may also like

AUTUMN GET-AWAY
21 Sep 18

AUTUMN GET-AWAY

READ

Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published