Check mania : quadri e quadretti per l’autunno inverno 2020

Check mania : quadri e quadretti per l’autunno inverno 2020

Di tutte le dimensioni e forme, gli scacchi tornano a vestire i pezzi più cool della stagione. Micro o maxi, vengono utilizzati non solo su camicie e cappotti ma, interesserà anche giacche, maglioni, co-ords, ma soprattutto accessori come borse, scarpe ed i tanto amati/odiati cappelli da pescatore.

 

PRONTA A FAR "QUADRARE" IL TUO GUARDAROBA??

Sul podio dei must have abbiamo innanzitutto i quadretti vichy , che regaleranno al tuo outfit quel tocco bon ton e frizzante che hai sempre desiderato. Sull’accostamento di colori invece di basa il secondo trend a quadri, ovvero il ritorno di un intramontabile evergreen : il tartan,ovvero la trama scozzese che solitamente si presenta su base rossa e quadri verde bosco e blu notte, ma in questa stagione lo troveremo anche accostato a nuances più inaspettate come fuxia o gialli, ideale per le fashion addicted più audaci ed attente. Insomma, ne vedremo di tutti i colori! Le check print saranno il quadro perfetto per una stagione decisamente più colorata, calda e glamour. Paura dell’effetto tovaglia o cozzaglia di colori? Basta seguire qualche dritta e tutto filerà liscio. I capi che spopoleranno in questa stagione saranno soprattutto blazer, cappotti lunghi al ginocchio e pencil skirt. Abbinarli sapientemente è la chiave. L’importante, è non esagerare con gli altri colori del look. Sicuramente meno rischioso è l’accostamento della check print a capi tinta unita, ideale per smorzare i toni e bilanciare sapientemente li tuo outfit. Di grande tendenza è anche l’accostamento dei tuoi maglioni, gilet o gonne con capi classici come una camicia bianca o una basic t-shirt, non puoi non averne qualcuna infondo al tuo armadio. Con queste piccole accortezze riuscirai a valorizzare il capo a fantasia sul quale deciderai di puntare evitando l’effetto “tovaglia della domenica”.

 

ACCESSORI?

Oh yes! Ebbene si, neanche gli accessori in questa stagione non riusciranno a fuggire da questo trend. Non bisogna avere paura di osare : Borse, scarpe e cappelli si vestiranno anch essi di quadri e quadretti. Per le più restie a questa fantasia abbastanza eccentrica consigliamo di prendere confidenza iniziando magari dai dettagli, come ad esempio con una fascia per capelli a stampa check oppure di non abbandonare l’amato outfit total black donando un tocco glamour con una shopping bag firmata Laura Fed in stampa tartan, e l’effetto It Girl della stagione è subito assicurato!

Share this post


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published